ASSOCIAZIONE ONLUS C.A.B.I.
CASA D'ACCOGLIENZA BAMBINI INDIFESI
"dai una mano alla speranza, aiutaci a salvare una vita"

IL NOSTRO PROGETTO

Il nostro progetto è di riuscire a realizzare una struttura che possa ospitare bambini denutriti e bisognosi di cure nel più breve tempo possibile.
Abbiamo costruito e sostenuto per diversi anni una struttura, sempre in Brasile, che accoglie bambini denutriti.
Partendo da questa esperienza  e con le stesse persone che lavoravano nell’altra struttura abbiamo progettato di realizzare una nuova Casa che possa accogliere e salvare altri bambini.
La nuova Casa di Accoglienza è stata costruita a Fortaleza. Jacqueline e Luzia hanno diretto i lavori di costruzione. Avevano già seguito i lavori nell’altra struttura e sono sicuramente le persone più esperte per la realizzazione di questo progetto e naturalmente godono della nostra piena fiducia.
Erano loro infatti le direttrici dell’altra struttura che ospitava 52 bambini, hanno conoscenza di tutte le problematiche legate alla denutrizione infantile e sanno come comportarsi nell‘affrontare tutte le situazioni che si presenteranno anche in questa Casa di Accoglienza.
Ad inizio 2010 abbiamo acquistato il terreno e a settembre sono partiti i lavori di costruzione della nuova Casa di Accoglienza per bambini denutriti. I muratori hanno lavorato duro e a maggio 2011Jacqueline ci riempie di gioia comunicandoci che la Casa era ultimata.
         INIZIO LAVORI SETTEMBRE 2010

ANDAMENTO LAVORI
     FINALMENTE  LA CASA E' TERMINATA
CABI Associazione ONLUS Casa d’Accoglienza Bambini Indifesi