ASSOCIAZIONE ONLUS C.A.B.I.
CASA D'ACCOGLIENZA BAMBINI INDIFESI
"dai una mano alla speranza, aiutaci a salvare una vita"

IL NOSTRO PROGETTO

 
Il nostro progetto è di riuscire a realizzare una struttura che possa ospitare bambini denutriti e bisognosi di cure nel più breve tempo possibile. 
Abbiamo costruito e sostenuto per diversi anni una struttura, sempre in Brasile, che accoglie bambini denutriti. 
Partendo da questa esperienza  e con le stesse persone che lavoravano nell’altra struttura abbiamo progettato di realizzare una nuova Casa che possa accogliere e salvare altri bambini.
La nuova Casa di Accoglienza è stata costruita a Fortaleza. Jacqueline e Luzia hanno diretto i lavori di costruzione. Avevano già seguito i lavori nell’altra struttura e sono sicuramente le persone più esperte per la realizzazione di questo progetto e naturalmente godono della nostra piena fiducia. 
Erano loro infatti le direttrici dell’altra struttura che ospitava 52 bambini, hanno conoscenza di tutte le problematiche legate alla denutrizione infantile e sanno come comportarsi nell‘affrontare tutte le situazioni che si presenteranno anche in questa Casa di Accoglienza.
Ad inizio 2010 abbiamo acquistato il terreno e a settembre sono partiti i lavori di costruzione della nuova Casa di Accoglienza per bambini denutriti. I muratori hanno lavorato duro e a maggio 2011Jacqueline ci riempie di gioia comunicandoci che la Casa era ultimata. 
         INIZIO LAVORI SETTEMBRE 2010       

               ANDAMENTO LAVORI                       
               ANDAMENTO LAVORI                              
     FINALMENTE  LA CASA E' TERMINATA   
CABI Associazione ONLUS Casa d’Accoglienza Bambini Indifesi
Sede legale Via Pezzamala 1/c Perzacco di Zevio VERONA
Sede secondaria via V. Bachelet 14/B S. AGATA SUL SANTERNO - RAVENNA
ISCRIZIONE ALBO REGIONALE CABB DEL 28.03.2007 successivamente modificata in C.A.B.I il 12.02.2010