ASSOCIAZIONE ONLUS C.A.B.I.
CASA D'ACCOGLIENZA BAMBINI INDIFESI
"dai una mano alla speranza, aiutaci a salvare una vita"

i bambini brasiliani

I bambini brasiliani che vogliamo aiutare sono denutriti e quindi i più indifesi.
La denutrizione è un filo sottile che unisce la vita dalla morte.
Un bambino denutrito dal punto di vista della salute è molto vulnerabile. Si ammala più facilmente e  anche un semplice raffreddore può essere motivo di grande preoccupazione per la sua vita.
La denutrizione ha bisogno di molto tempo per essere “curata”. Una mamma sa quanto è importante la giusta nutrizione del bambino fin da quando è ancora nella pancia. Le mamme di questi bambini invece non si alimentano correttamente ed è per questo che i bambini nascono già con carenze nutrizionali molto gravi. Il corpo del bambino denutrito deve imparare ad assimilare il cibo che gli viene dato, tutto ciò può essere fatto solo con tanto tempo e pazienza.
Una volta usciti dalla denutrizione e pronti per lasciare la Casa di Accoglienza vorremmo continuare ad occuparci di loro e dare una continuità alla loro alimentazione tramite le adozioni a distanza. Ogni mese  viene dato loro un buono che possono utilizzare solo per acquistare cibo. In questo modo possono continuare a nutrirsi e rimanere monitorati durante la loro crescita anche una volta usciti dalla Casa.

CABI Associazione ONLUS Casa d’Accoglienza Bambini Indifesi
Sede legale Via Pezzamala 1/c Perzacco di Zevio VERONA
Sede secondaria via V. Bachelet 14/B S. AGATA SUL SANTERNO - RAVENNA
ISCRIZIONE ALBO REGIONALE CABB DEL 28.03.2007 successivamente modificata in C.A.B.I il 12.02.2010