ASSOCIAZIONE ONLUS C.A.B.I.
CASA D'ACCOGLIENZA BAMBINI INDIFESI
"dai una mano alla speranza, aiutaci a salvare una vita"

donare

Come donare

• Donazioni tramite c/c bancario IBAN IT 74 W 02008 13181 000100022911
  • Devolvere  il 5%o  della  vostra denuncia  dei  redditi  all’Associazione  ONLUS  C.A.B.I. (Casa d’Accoglienza Bambini Indifesi) CF 03657950238
  • Bomboniere solidali , potete trasformare il ricordo di un giorno di festa in  un aiuto per i bambini bisognosi (contattaci e ti mostreremo alcune tipologie di bomboniere per battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, e qualsiasi evento tu debba festeggiare)

• potete associarvi alla C.A.B.I. per essere sempre informati ed aggiornati sullo sviluppo dei nostri progetti, vivere ed operare all'interno dell'associazione
  • potete diventare soci sostenitori, ogni piccolo aiuto si può trasformare in un grande aiuto
  • adozioni a distanza, al costo di circa un caffè al giorno potete decidere di aiutare un bambino, con una piccola rinuncia potete decidere di salvare una vita umana e aiutarlo e sostenerlo nella crescita
  • Per informazioni rivolgersi a Nadia (tesoriere) al 338 5615734

Trasforma la tua dichiarazione dei redditi
in un aiuto concreto! Donaci il 5xMille

Anche quest'anno hai una possibilità unica per aiutare i bambini che soffrono: destina il 5xMille della tua dichiarazione dei redditi alla CABI.

Il 5xMille non sostituisce l'8xMille (destinato alle confessioni religiose) e non costa nulla per il cittadino contribuente. Una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit come C.A.B.I. per sostenere le loro attività.

Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in una grande azione di concreta solidarietà. Ci aiuterai ad accogliere ed aiutare sempre più bambini, a garantire l'istruzione, le cure mediche e un'alimentazione corretta a bambini che vivono in condizioni drammatiche in Italia e all'estero.

Aiutarci è facile: basta inserire il nostro codice fiscale 03657950238 e la tua firma nello spazio dedicato sul Modello Unico o sul 730 oppure sul CUD.

Agevolazioni fiscali

C.A.B.I. è una ONLUS (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) regolarmente riconosciuta dallo Stato Italiano (registrata in data 4/07/2001 al n. 40 del Registro delle persone giuridiche della Prefettura di Milano). Pertanto le donazioni fatte a nostro favore godono dei benefici fiscali previsti dalla legge italiana. In occasione della dichiarazione dei redditi annuale, sia i privati che le aziende possono infatti dedurre le donazioni effettuate dal reddito fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 Euro all'anno (art. 14, Legge 14/05/2005 n. 80). In alternativa è ancora possibile rifarsi alla normativa precedente che prevedeva:

• per i privati: la possibilità di detrarre dall'Irpef il 19% dell'importo donato, fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art. 15-bis, D.P.R. 917/86
  • per le aziende: la possibilità di dedurre le donazioni per un importo non superiore al 2% del reddito d'impresa dichiarato (art 100 comma 2, D.PR. 917/86).

Ricordati però che in tutti i casi, per poter usufruire delle agevolazioni, è importante conservare la ricevuta delle donazioni che hai effettuato a nostro favore. Ovvero: la ricevuta del versamento nel caso delle donazioni con bollettino postale e l'estratto conto emesso dalla banca o dalla propria società creditrice nel caso delle donazioni con bonifico, rid, assegno e carta di credito. Se hai bisogno di maggiori informazioni o desideri ricevere un'attestazione delle donazioni che hai fatto a nostro favore, contattaci ai numeri che trovi nella pagina "contatti".

CABI Associazione ONLUS Casa d’Accoglienza Bambini Indifesi
Sede legale Via Canale Guiccioli, 8/D Mezzano - RAVENNA
ISCRIZIONE ALBO REGIONALE CABB DEL 28.03.2007 successivamente modificata in C.A.B.I il 12.02.2010